Ringraziamenti del Prof. Alessandro Masini ai partner che hanno supportato l’attività del Club nel 2018

03 Dic 2018

“Si sta per concludere un anno molto felice sotto il profilo del supporto al Club da parte di grandi aziende. Oltre ad alcune importanti conferme, l’ingresso di nuovi sponsor ed il ritorno di sponsor già presenti in passato hanno sancito  un apprezzamento per le nostre attività del quale, come Presidente, non posso che essere particolarmente orgoglioso e grato.

Una realtà di eccellenza quale Bonifiche Ferraresi con il suo brand Le Stagioni d’Italia ci ha sostenuto per il secondo anno, rinnovando il suo prezioso supporto sia ad una nostra regata tradizionale quale il Gavitello d’Argento, sia alla nostra Scuola Vela, in tutte le sue articolazioni. Non c’è dubbio che se abbiamo potuto avviare un processo che sta cambiando il volto della nostra Scuola Vela, questo è avvenuto grazie anche al prezioso contributo di una realtà imprenditoriale prestigiosa quale Bonifiche Ferraresi.

Abbiamo ancora una volta potuto usufruire del supporto tecnico di Slam, sponsor tradizionale dello Yacht Club Punta Ala che da sempre ci garantisce la qualità del suo abbigliamento a supporto di tutta l’attività sportiva. Un’attenzione a noi riservata che trova radici davvero lontane nel tempo e che segna un legame profondo che raramente si riscontra in altre realtà.

L’ingresso di Banca CR Firenze nel parterre degli sponsor del Gavitello d’Argento ha segnato l’avvio di una partnership fondamentale che non può che indurci ad un ancor maggiore impegno nello sviluppo di regate appassionanti e nel supporto all’attività giovanile. Ci attendono traguardi importanti che sono in linea con l’attenzione riservata dall’istituto bancario verso i giovani. Starà a noi mettere in campo tutte le capacità che ci contraddistinguono per raggiungerli.

Infine, e ne sono particolarmente orgoglioso, è significativo che Prysmian Group sia tornato a supportare lo Yacht Club Punta Ala ed in particolare l’attività della nostra squadra agonistica sui 29er. Davvero un bel segnale per noi. Evidentemente la strada intrapresa è quella giusta e ci  impegneremo, se possibile con ancora maggior vigore, nell’attenzione ad un settore che costituisce una delle ragion d’essere del nostro Club.

Da questo quadro emerge un elemento che desidero evidenziare. Yacht Club Punta Ala ed i suoi sponsor sono realtà che condividono la ricerca dell’eccellenza attraverso la valorizzazione del patrimonio naturale a disposizione dell’uomo e l’impegno nei confronti delle giovani generazioni e le loro passioni, prima fra tutte la vela. Una passione che trova nella nostra scuola una felice realtà sempre più apprezzata e che vede protagonisti anche i diversamente abili che, con i nostri corsi di vela dedicati, hanno la possibilità di vivere appieno la loro passione per il mare ed il vento.

È questo il felice punto di incontro fra noi, davvero raro nel panorama del settore, e non potrà che condurre a grandi risultati nel solco della tradizione dello Yacht Club  Punta Ala e dei suoi sponsor.

Desidero quindi ringraziare Bonifiche Ferraresi, Banca CR Firenze, Slam e Prysmian Group per la fiducia che ci hanno accordato nel 2018, ma soprattutto per aver condiviso i nostri sogni e per averci aiutato a realizzarli”.

                                                                                                                                              

  • Castiglione della Pescaia

    Castiglione della Pescaia

  • Regione Toscana

    Regione Toscana

  • FIV

    FIV

  • UVAI

    UVAI

  • Marina di Punta Ala

    Marina di Punta Ala